Una delegazione di Vic a Parma
Sindaco, assessori e tecnici del Comune catalano di Vic in visita a Parma per studiare il sistema di raccolta rifiuti. Sono stati ricevuti dall'assessore Gabriele Folli.
Una visita per capire e approfondire le modalità in cui viene svolta la raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Parma, prendere contatto con il territorio e capire il sistema "porta a porta": è questo lo scopo del soggiorno di due giorni nella nostra città di una delegazione di amministratori e tecnici del Comune di Vic (Catalogna).
Il gruppo questo pomeriggio ha fatto tappa anche in Municipio, accolto dall'assessore all'Ambiente Gabriele Folli, che ha illustrato loro il funzionamento a Parma della raccolta differenziata e della tariffazione puntuale, soffermandosi non solo sugli importanti risultati ottenuti in termini ambientali, economici ed occupazionali, ma anche sulle attività di controllo dell'abbandono dei rifiuti sul territorio, sulle azioni di riduzione nella produzione di rifiuti messe in atto e rispondendo ai molti quesiti degli ospiti.