Domenica ecologica, nuova cartografia
Nuova cartografia per le limitazioni al traffico previste dall'Accordo Qualità Aria Regionale e controlli potenziati fino a martedì.
Il Comune di Parma ha redatto la planimetria aggiornata per limitazioni al traffico previste dall'Accordo Qualità Aria Regionale, valide sia dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30, sia per le domeniche ecologiche, compresa la prossima, già fissata per il 7 febbraio.
Rispetto all'ordinanza precedente sono stati aggiunti, come luoghi raggiungibili, l'ingresso al nuovo parcheggio Stazione (aperto il 13 dicembre) e Via Martiri della Liberazione (strada di Vicofertile) per i veicoli diretti in zona Ospedale, in conformità con la cartellonistica installata.
Il Comune ricorda ai cittadini, inoltre, che l'emergenza in atto decretata dall'ARPA regionale e recepita dall'ordinanza del sindaco, prevede un'intensificazione dei controlli sui mezzi in circolazione fino alla giornata di martedì prossimo, comprendendo ovviamente anche quella di domenica, in cui le limitazioni al traffico scatteranno sia per l'emergenza smog, sia per la giornata ecologica, già preventivamente programmata.
Sabato 6 febbraio si potrà invece circolare senza alcune limitazione.