Ippocastano donato al parco Martini
L’ippocastano è stato donato dalla signora Livia Bidin che l'aveva cresciuto sul suo balcone. Il sindaco Pizzarotti ha affisso all’albero una targa in legno in cui si riportano nome e cognome della donatrice.
E’ stato messo a dimora nel parco Martini l’ippocastano donato dalla signora Livia Bidin.
Il sindaco, Federico Pizzarotti, per sottolineare il bel gesto, ha affisso all’albero una targa in legno in cui si riportano nome e cognome della donatrice. La signora ha cresciuto l’ippocastano in un vaso sul suo balcone. “Non era ormai più possibile – ha spiegato -, date le dimensioni raggiunte, tenerlo nel vaso: avrebbe sofferto inutilmente e non sarebbe cresciuto”.
Così, Livia Bidin ha scritto al sindaco che ha proposto di posizionarlo in uno dei parchi urbani del Comune. L’albero, altro circa due metri, è stato collocato a fianco del campo da calcio che si trova all’interno dell’area verde.
L’ufficio verde del Comune si è occupato della piantumazione. La pianta verrà regolarmente innaffiata per garantirne uno sviluppo corretto. La signora Bidin ha ringraziato il primo cittadino e si è ripromessa di passare a trovare il suo albero per vederlo crescere.