Delegazione cinese in municipio
Una decina di rappresentati della città di Suzhou accolti dal sindaco Federico Pizzarotti e dall'assessore Gabriele Folli.
Delegazione cinese accolta in sala Giunta dal sindaco, Federico Pizzarotti; dall'assessore alla mobilità e ambiente, Gabriele Folli; dal dirigente del servizio presidio attività estrattive e qualità dell'acqua, ingegner Giovanni De Leo e da Massimo Costa responsabile reti fognarie di Iren.
La delegazione cinese, infatti, ha fatto tappa nella città ducale per approfondire alcune tematiche legate allo sviluppo ed alla programmazione del sistema di distribuzione e di raccolta delle acque, sui sistemi di monitoraggio delle precipitazioni, dei potenziali inquinanti delle acque, ma anche in tema di misure di protezione ambientale e di gestione dei rifiuti e di raccolta porta a porta.
“Continua l'interesse verso le buone pratiche portate avanti dall'amministrazione in tema ambientale – ha sottolineato l'assessore Folli – dopo che, a livello nazionale, Parma si è posizionata tra le prime città nella classifica di Ecosistema Urbano, promossa da Legambiente, una classifica stilata prendendo in esame non solo il tema dei rifiuti, ma anche quello della mobilità, della qualità dell'acqua e dell'efficienza energetica. Il modello Parma continua, perciò, a riscuotere interesse anche a livello internazionale”.