Campagna “Consumabile”
No agli sprechi: la campagna “Consumabile” ha fatto tappa al Duc.
Anche l'assessore all'ambiente, Gabriele Folli, si è soffermato allo stand di promozione della campagna “Consumabile”, iniziativa realizzata dalla Regione Emilia-Romagna e patrocinata dal Comune di Parma, rivolta ai dipendenti del Duc,per promuovere corretti comportamenti sul luogo di lavoro ed in casa evitando gli sprechi ed utilizzando al meglio le risorse. Per questo è statodistribuito materiale promozionale ed effettuata un'operazione di sensibilizzazione di consapevolezza contro gli sprechi.
La campagna vuole essere un modo concreto e simpatico per sensibilizzare le persone su tematiche ambientali e sugli stili di vita sostenibili. La Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma sono impegnati da tempo nella promozione di comportamenti sostenibili dei cittadini e continuano ad investire su numerosi progetti di educazione alla sostenibilità e su attività di promozione dedicate a questi temi.
Grazie all'impegno di ciascuno è possibile migliorare l'ambiente partendo proprio da comportamenti virtuosi che vanno dal corretto conferimento dei rifiuti alla riduzione dei consumi di energia e passano anche attraverso la limitazione degli sprechi.