EcoFeste Parma 2017
Avviso pubblico sul sito del Comune.
EcoFeste Parma 2017: avviso pubblico sul sito del Comune. (Marchio EcoFeste allegato)
E' stato pubblicato sul sito del Comune l'Avviso pubblico per l'adesione all'iniziativa “Ecofeste Parma 2017”, reperibile al seguente Link
Una Ecofesta è una manifestazione in cui si promuovono e diffondono le buone pratiche ambientali di riduzione dei rifiuti e raccolta differenziata. Una manifestazione diviene EcoFesta se rispetta il requisito di ridurre gli impatti generati dai vari servizi di accoglienza e ristoro, attraverso l’individuazione di un responsabile interno per la raccolta dei rifiuti, e l’istituzione di apposita organizzazione finalizzata alla riduzione della produzione di rifiuti, al riuso e al riciclo.
Le manifestazioni che hanno queste finalità, nel rispetto dei termini previsti dal bando, potranno fare richiesta utilizzando il modulo presente sul sito.
Le feste devono essere previste ed attuate nel periodo compreso tra il 20/06/2017 e il 31/12/2017.
Il Marchio “EcoFeste Parma 2017” verrà rilasciato a tutte le manifestazioni che avranno raggiunto un punteggio minimo di 25 punti, di cui almeno 22 nei criteri obbligatori e almeno 3 nei criteri facoltativi e saranno ammesse fino ad un massimo di 20 feste. Qualora sia raggiunto il numero massimo di 20 feste ammissibili, a parità di punteggio ottenuto con i requisiti dichiarati, prevarrà il soggetto che avrà presentato prima, in ordine di tempo, la richiesta di partecipazione.
Per ricevere l’autorizzazione all’utilizzo del Marchio “EcoFeste Parma 2017”, le manifestazioni dovranno presentare la scheda di adesione entro il 7 giugno 2017.
L’elenco delle feste che hanno ottenuto il marchio “EcoFeste Parma 2017” verrà pubblicato su apposita sezione del Comune di Parma in Amministrazione Trasparente – Informazioni Ambientali.
Le modalità di presentazione documenti prevedono che le domande siano inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: comunediparma@postemailcertificata.it, o, in alternativa, consegnandola in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma presso il D.U.C.