il Fumetto, il nuovo posacenere tascabile
In distribuzione in città anche grazie al supporto del personale Auser.
E’ in distribuzione in città, grazie al supporto del personale Auser, il Fumetto il posacenere tascabile a tutela del decoro urbano.
Troppo spesso viene sottovalutato l’alto potere inquinante dei mozziconi di sigaretta che, per “disattenzione”, spesso non vengono riposti negli appositi raccoglitori.
I mozziconi hanno un elevato potere inquinante, creano anche problemi al sistema idrico. L’iniziativa, promossa grazie alla sinergia fra ilComune di Parma, Iren, CiAl e Comieco (Consorzi Nazionali per il Riciclo, rispettivamente, di Alluminio e Carta) rientra fra i molteplici progetti messi in atto per una costante azione di rispetto dell’ambiente mantenendo alta nei cittadini l’attenzione alla cura della propria città.
L'iniziativa ha visto il sostegno di Ascom Parma e di Confesercenti Parma.
Per ridurre il numero di mozziconi dispersi nell’ambiente, sono state attuate modalità di raccolta tramite: l’utilizzo di appositi macchinari aspiratori, diposacenere da strada in alluminio e cartone riciclati distribuiti a 1000 fra bar e ristoranti nella città e dei posacenere tascabili in plastica distribuiti alla cittadinanza.
Il Fumetto va ad inserirsi nelle azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza a una maggior cura dell’ambiente e al tema dello smaltimento appropriato dei rifiuti per un maggior rispetto dell’ambiente e della nostra città