Allerta meteo arancione
Criticità idraulica ed idrogeologica legata al persistere delle precipitazioni con ripercussioni sulla portata di fiumi, torrenti e canali.
Allerta meteo arancione n. 95 di Arpae per criticità idraulica ed idrogeologica.
Allerta meteo arancione n. 95, diffusa da Arape, per criticità idraulica ed idrogeologica legata al persistere delle precipitazioni con ripercussioni sulla portata di fiumi, torrenti e canali.
A livello regionale, per la giornata di domenica 6 dicembre, si segnala che il sistema perturbato si sposterà più a sud-est lungo la penisola italiana; pertanto sul territorio regionale sono previste deboli precipitazioni che risulteranno più persistenti sul settore centro-orientale. Si potranno verificare deboli nevicate sul crinale appenninico del settore centrale a quote superiori ai 1700-1800 m. Il mare inizialmente molto mosso, localmente agitato al largo tenderà a rapida attenuazione del moto ondoso nel corso della giornata; la ventilazione da sud-est lungo il litorale manterrà situazioni di rischio costiero.
La situazione è in stato di continuo monitoraggio da parte della protezione civile comunale che, in coordinamento con la polizia locale, è pronta ad eventuali interventi si rendessero necessari.
Per info e monitoraggio in tempo reale: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/